ALLA LAVAGNA WEB

Una serie di video sui movimenti più comuni del gioco, sia per grandi, che per piccoli. Alla lavagna vanno quelle parti del libro, le tabelle, anche l'eleganza, del fare sport. In questo spazio web, Giuseppe Di Summa sposa la visione classica della sua attività nello sport, quella di natura " aziendalistica ", che è quella a lui più cara. Il progetto di Giuseppe Di Summa Istruttore, non è un progetto pubblico, finanziato, è uno spazio limitato, ove si ricorda tutto quello che sono stato come Istruttore Regionale Minibasket. Il genere è quello appunto da Ragioniere, di tipo aziendale, sappiamo che i passi della qualità non sono facili da fare. Festeggiamo i 20 anni di Giuseppe Di Summa come Istruttore Minibasket, ovviamente vi sono dei luoghi, dei posti, dove appaio ancora, altri, come la scuola, i progetti scolastici, dove oramai sono scomparso del tutto, questa presenza decreta un suono delle parole diverso, un modo di comunicare, che cambia, che con piacere puoi conoscere anche nella sezione video. 



Un caso di " visualizzazione esterna ", con uso della registrazione dello schermo video, una pre-shot routine, come ci si prepara al tiro, con quali movimenti, con quali " key words " ( parole chiave ) si allena.

Qui dalla preparazione estrapoliamo il concetto di " score a goal " ( segna un obiettivo ) per quello che riguarda il tiro da 3.

Qui dalla preparazione estrapoliamo il concetto di " score the goal " ( segna l'obiettivo ) per quello che riguarda il terzo tempo. 


La performance, la programmazione, si realizza appena è utile, selezionando in una ricerca, in base all'età, qui di piccolissimi, quello che il tuo sport ti permette di usare. Giocare male a minibasket, non è grave, anzi, comprendere che si passa il tempo, con persone, per fare funzionare bene il proprio allenamento, alzare il livello è importante, poi nello sport da grande la bella partita, nei differenti sport, è una richiesta, che arriva anche per il fatto che si è maggiormente seri nel gioco.