Tennis Open

02.12.2018

In questo momento, siamo nell'Agosto del 2018, il Tennis italiano vive un grande momento. I nostri top player vincono tornei internazionali, hanno posizioni in classifica di livello, quindi il movimento gode di ottima salute.

Il tennis ha dato, con le sue leggende, il meglio di se, non solo con i nostri colori. E' il 1981, anno in cui nasce, quello che a mio avviso è il migliore tennista di sempre, il suo nome è Roger Federer. E' il giocatore con più titoli e finali nello Slam. Al torneo di Halle, gli hanno intitolato una strada, con il nome di Roger-Federer-Allee ("Viale Roger Federer")

A lungo si è confrontato, con altri due nomi importanti come Nadal e Đoković, il serbo anche lui "Career Grand Slam", come Nadal e Federer, detto così Career per il fatto di avere vinto, anche se non nello stesso anno, almeno una volta un titolo slam.

Recentemente, al Cinema, il Tennis è stato rappresentato dalle leggendarie sfide, a Wimbledon, tra Borg e McEnroe. Lo svedese tra il 1974 ed il 1981 ha vinto 11 titoli dello slam. Vale la pena ricordare che Borg e McEnroe storici rivali sono nei confronti diretti 7 a 7.

Noi siamo alla ricerca, nei nostri post, di scrittori, poeti, anche i tennisti hanno scritto. John McEnroe nel suo libro, dal titolo Sul serio, racconta della sua amicizia con Peter Fleming, amico d'infanzia, compagno di doppio. a cui John fece da testimone al matrimonio, ma l'amicizia finì.

Tennis Open