Questionario : I bambini allo interno della classe della Filastrocca del Minibasket.

02.01.2019

Come si è conosciuto il Progetto La Filastrocca del Minibasket nel Comune di Francavilla Fontana ( Br)

In un questionario somministrato a Bambini e Bambine che fanno attività motoria in Catechismo e Danza in Palestra gli sport che hanno convinto sono la danza ed il calcio e naturalmente di questa loro preferenza noi della Filastrocca del Minibasket teniamo conto non vogliamo essere carenti nel dargli le informazioni che ci chiede e facendolo anche esercitare magari per sapere effettuare un bel passaggio.

Poi ho cercato di interessarti alla lettura delle favole quindi esse narrano un episodio i cui protagonisti sono gli animali anche se ci possono essere personaggi umani in secondo piano al termine dello episodio c'è chi vince e c'è chi perde ma non manca la morale che ci invita alla saggezza ma in Oratorio anche ad essere angelici o demoniaci.

Ecco cosa succede che gli uomini sembra ascoltino meglio con l'orecchio destro e quindi chissà cosa pensa poi il cervello femminile di queste considerazioni.

Comunque i Genitori che respirano , si muovono pur essendo degli adulti hanno avuto bisogno ( la questione in queste righe che per me si possono divulgare al pubblico solo questi dati ) si di un approccio fiducioso ed ottimistico poi non mi spingo oltre nel confronto tra due o più gruppi ma voglio usare un esempio quale sia il gruppo da evitare quello forse che potrebbe essere descritto dalle opere di O'Neill che hanno il clima comune di un pessimismo che non conosce vie d'uscita io credo che il drammaturgo statunitense considerato uno dei più importanti autori di teatro in Usa e Premio Nobel possa esprimere bene un problema nello L'imperatore Jones (1920), studio della disintegrazione della mente di un dittatore nero sotto l'influenza della paura mette in chiaro che anche una blackmail è di troppo e quindi in merito alla Scuola vale sempre Don Milani : e quindi non c'è da avere paura.

Scusi signor Professore non voglio lo scrivo subito metterla in imbarazzo con dei soprannomi però.......

Così voglio onorare un debito nei confronti di chi forse deve capire che la mia potrebbe essere una interpretazione errata proprio come quelle che poi risultano a teatro non c'è da tirarsi indietro perchè non si è un Cavaliere senza macchia e senza paura. Appellativo con cui era conosciuto il condottiero francese Pierre Bayard (1476-1524).

Questi ragazzi comunque potrebbero avere espresso prestazioni superiori che io non sono in grado di cogliere con la mia visione.

Debbo capire cosa prima della partita vi mette in difficoltà e cosa non ti fa esprimere comunque sui tuoi livelli ? Sempre per me guai fisici da superare con l'allenamento per migliorare la prestazione.

Questo che scrivo può comunque essere trasferito in diverse realtà ma c'è pure da considerare l'ipotesi che i risultati non siano vincere anzi non è detto che si stia nei piani alti della classifica.

Una corsetta di 20 mt ? Non di più nelle sedute dedicate alla atletica anche io ho corso i miei buoni 15 minuti.

Facciamo Boom arrivando alla preparazione non solo senza avere pratica palestra ma anche con dei Kg di troppo.

Anche io ho utilizzato il mezzo degli esercizi proponendo il tiro come si legge sopra ma anche delle partite da giocare partendo dal 3 contro 3 arrivando al 5 contro 5.

Bisogna stabilire precise marcature a uomo o a zona , poi sapere pescare quando è necessario il jolly , sapere tollerare il contatto " tipo basket ".

Debbo anche dire che abbiamo in degli allenamenti usato la palla sia con la mano che con i piedi poi dobbiamo premiare o no questa squadra ?

Debbo rispondere così durante l'Olimpiade di Berlino 1936 Adolf Hitler ha abbandonato platealmente la tribuna al momento della premiazione , rifiutandosi di riconoscere le vittorie del velocista americano di colore Jesse Owens , che si è aggiudicato quattro medaglie d'oro.

Bene quando si vince un campionato e già un bel premio poi non si sa se escono fuori più soldi ma spesso si quindi questa squadra deve centrare un altro obiettivo arrivare a giocarsi la finale play-off e nelle sue possibilità come gruppo alla fine ci dichiarerà vincenti o perdenti la FIP.